MASSAROSA. Novità calcistiche nel comune con la nascita di Massarosa Academy che vanta in organico 200 giovani che vanno dalla scuola calcio agli allievi, che sono affiancati da istruttori qualificati, affinché lo sport si unisca ad una sana vita d’insieme, dove le famiglie possano beneficiare dell’opera di questa nuova realtà.

Nel giugno scorso i dirigenti dello Sporting Bm (Bozzano/Massarosa) hanno deciso di formare due squadre distinte: una dilettanti, ed una di puro settore giovanile.

La squadra dilettanti giocherà a Bozzano con il nome di Sporting Bozzano e tutto il settore giovanile opererà al Polisportivo Massosa con il nome di Sporting Massarosa-Academy. Presidente di questa nuova realtà è stato nominato Roberto Salvetti, pronto ad accogliere come socio, collaboratore o anche semplice simpatizzante chiunque voglia far parte di questa società.”Tale decisione è stata ben ponderata e visto le ristrettezze economiche con le quali dobbiamo convivere – dicono i dirigenti – mancanza di sponsor, di sovvenzioni federali, problemi burocratici e per una migliore organizzazione logistica e fiscale, è stato deciso di privilegiare il settore giovanile, ponendo l’attenzione su un aspetto sociale, riunendo intorno allo sport tanti più giovani possibile”.

Il lavoro svolto negli anni ha permesso di consolidare il rapporto con il Livorno Calcio, con la quale il Massarosa Academy è gemellata. Fra gli obiettivi futuri c’è anche quello, che sempre tenendo conto del bilancio, questi giovani possano un domani formare anche una prima squadra dilettante per ben figurare con il nome di Massarosa.

(Visitato 44 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio massarosa academy

ultimo aggiornamento: 13-09-2014


Cinquina del Cgc a Sarzana in amichevole

Viareggio, i convocati per Piombino